Path Of Exile

04.08.2012 15:31

 

Nel fine settimana di test pubblico ho avuto modo di provare Path of Exile.
Questo titolo mi ha convinto particolarmente.
Si tratta di un H&S, probabilmente sarà il prossimo "diablo killer",
è un gioco free to play del quale non è ancora definita la data di release.
I pregi che ho potuto notare in questa beta sono:
 
  • La giocabilità è buona, ricorda molto Diablo 2.
  • La grafica è molto curata per essere un titolo free to play.
  • Il ramo degli attributi applicabili al proprio personaggio è mastodontico, il chè in futuro permetterà diversi stili di gioco personalizzabili.
  • Nella League ( le league di path of exile sono in pratica i vari server con modi di gioco differenti ) Cut-throat, sarà possibile fare pvp ovunque e una volta martellato e ucciso il malcapitato player sarà anche possibile lootargli ( prendere gli oggetti che possedeva dal corpo del suo avatar esanime ) tutto tranne le mutande, esattamente come succedeva nel buon vecchio Ultima Online.
 
I punti a sfavore sono pochi:
  • Con il fatto che sarà un titolo free to play è molto probabile che chi pagherà riceverà notevoli vantaggi rispetto a chi non intende sborsare una lira.
  • I personaggi esteticamente non sono personalizzabili, del resto come in Diablo 3, quindi se 10 pg della stessa classe decidono di andare ingiro senza indossare l'armatura saranno delle perfette gocce d'acqua.

Concludendo Path of Exile ritengo che sia un gioco che và provato, è adatto a tutti quelli a cui piaceva Diablo 2 e non intendono giocare a Diablo 3 e nei server Cut-throat i vecchi PK delle terre di Sosaria potranno sentirsi a proprio agio.